Il tuo sorriso è sempre al primo posto
Gli interventi più richiesti sono quelli di estetica dentale: dall’apparecchio trasparente alle faccette in ceramica, dallo sbiancamento agli impianti a carico immediato. Tutte soluzioni che permettono di ottenere una dentatura più bella, dritta e luminosa. Ma anche più sana, perché avere denti ben allineati, con la forma giusta e puliti significa migliorare il benessere e la qualità della vita.
Igiene Orale
Parodontologia
La malattia parodontale è molto diffusa nella popolazione con segni e sintomi che possono variare da persona a persona. Sostanzialmente colpiscono le persone con più di 35 anni e sono la causa principale della perdita di denti negli adulti.
Solitamente è scarsamente curata e percepita dal paziente. Il motivo è dato dal fatto che nelle fasi iniziali della malattia non si associa quasi mai un dolore o altri disturbi che spingono il paziente a recarsi presso un centro odontoiatrico per effettuare un controllo.
Parodontite (piorrea)
La parodontite, più conosciuta con il nome di piorrea, è una malattia che iniziale coinvolge i tessuti intorno alla radice del dente e dell'osso fino a provocare inizialmente una mobilità del dente stesso, la formazione di tasche e la perdita dell’elemento dentale.
Implantologia
L’implantologia dentale ci permette di applicare ai pazienti, che per diversi motivi hanno perso uno o più denti nel corso della propria vita, denti fissi in modo semplice, sicuro e duraturo nel tempo.
L’impianto diventa così parte dell’organismo, riabilitando le arcate dentali compromesse. Con controlli clinici regolari, una buona igiene orale e salvo particolari cambiamenti di salute generale, un impianto può non avere limiti di tempo.
Conservativa
Endodonzia
Trattamenti Estetici
Estetica Dentale e
Faccette Dentali
Faccette Dentali
Allineatori Ortodontici Trasparenti
Ottobre mese della prevenzione orale
Per una sana e corretta igiene orale,
a Ottobre, partecipa al Mese della Prevenzione
Siamo arrivati al 42° mese della prevenzione dentale, il progetto più longevo in Italia grazie alla collaborazione tra ANDI e Mentadent. Un progetto che parla a più di 10 milioni di persone all'anno promuovendo una sana e corretta igiene dentale.
Prevenire è meglio che curare!
Il Mese della Prevenzione Dentale ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.
Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire.
Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita.